Con Voi da oltre quarant’anni

Comilegno vanta una lunga esperienza nel settore dei legnami esotici, affinata e approfondita soprattutto sul Teak, materiale per cui la società è conosciuta e riconosciuta dalla cantieristica internazionale.

Dopo una prima selezione all’origine, Comilegno, nel suo reparto di lavorazione in Italia, situato sul confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, provvede alla realizzazione di tutti i lavorati richiesti per gli allestimenti interni ed esterni degli Yachts, lavorati d pregio prodotti e selezionati nel rispetto degli alti standard qualitativi richiesti dall’industria nautica.

Qualità dall’origine

I legnami trattati da Comilegno sono accuratamente selezionati per soddisfare la qualità e le caratteristiche richieste dall’industria nautica.

Legnami resistenti agli agenti marini, impenetrabili, di facile lavorazione, stabili e di peso moderato.

Il Teak è unicamente quello proveniente dalle foreste delle basse colline del Sud-Est Asiatico, uno dei legni di maggior durata al mondo, adatto a qualsiasi utilizzo, dal settore nautico all’arredamento, grazie alle sue naturali caratteristiche.

TMT Marine®, attentamente selezionato in base al qualità del tronco e alle sue dimensioni, presenta una venatura dritta e regolare così da non creare problemi al legno anche dopo il trattamento. Resistente oltre 25 anni all’esterno, è disponibile nelle varie lunghezze e spessori adatti ai più svariati impieghi.